ADS

lunedì 5 giugno 2017

Anti Ransomware FREE

In questi giorni fanno molto scalpore tutti i possibili metodi trovati dai criminali informatici per rubarci o crittografarci i dati per richiedere un riscatto. Molti antivirus purtroppo non riescono ad intercettare in modo rapido il "virus" e in pochi minuti vi ritrovate sotto scacco.
Una delle soluzioni migliori è installare l'antivirus VIRIT PRO che potete provare e quindi acquistare direttamente dal sito del produttore.
Esiste anche una soluzione alternativa gratis e che non richiede alcuna modifica particolare al vostro PC, una volta installato controllerà tutti i processi avvisando di quelli con comportamenti strani...
Il software si chiama RansomFREE ed è prodotto da Cybereason.
Il software può essere scaricato senza essere iscritti, senza fornire mail o altro da questo link ufficiale.


Una volta installato sembra non aver alcuna impostazione o possibilità di attivazione/disattivazione.... direi il prodotto perfetto! L'unica possibilità è cliccando con il tasto destro sulla sua icona in tray di disattivarlo per un'ora ma io non lo farei !!!


Vi consiglio l'installazione su tutti i vostri computer, seppure il software sia in grado di accorgersi di traffico non normale sulla rete locale.

PS NB:
Il SW crea dei files trappola per capire se qualcuno li legge per cifrarli, La loro cancellazione inficia il funzionamento del programma; quindi, se trovate files strani dopo l'installazione non cancellateli! Vedi foto qui sotto....

La cartella nascosta Alogxxx


I Files in essa contenuti

Nessun commento:

Posta un commento