ADS

venerdì 19 agosto 2016

Errore P0093 su Toyota RAV4

Eh si, è un po' di tempo che non scrivo ma sono stato molto occupato: Per prima cosa ho cambiato casa e traslocare è una di quelle cose che non auguro a nessuno dei mie amici... magari a qualche nemico si!!! Poi ho rotto una gamba, proprio sul più bello il perone dx mi ha lasciato e ancora oggi dopo cinque mesi mi ritrovo a zoppicare vistosamente. Oltre a queste fortune/sfortune ho avuto un problema pazzesco sul mio caro vecchio Toyota Rav4 D4D: In accelerazione mi abbandonava segnalando di controllare Motore, VSC e Sistema 4X4! Un vero dramma. Ho portato la macchina da molti meccanici ma senza risolvere, poi mi sono deciso e sono andato in Toyota (voi direte: perchè aspettare? - Perchè sapevo bene che lì sarei stato dissanguato...)

L'errore sul mio Scanner OBD
L'errore riscontrato era il P0093 (perdita di carburante) ma il vero problema erano gli iniettori che perdevano, Quindi come unica soluzione non è rimasto che la sostituzione. Ora tutto è tornato come prima... con molti soldi in meno ma una macchina nuovamente funzionante.
Un consiglio: Evitate di fare gasolio nei distributori troppo economici: sembra che il danno agli iniettori sia stato causato dalle "alghe" presenti del diesel venduto da questi distributori poco seri.

3 commenti:

  1. انا اوعني من مشكل في سيرتي

    RispondiElimina
  2. invece a me il problema non è stato risolto: smontaggio e pulizia iniettori (dava errore - sfiato 2° iniettore), sostituzione filtro gasolio e relativa tubatura (errore perdita carburante), pulizia serbatoio carburante. Il pompista non sa come risolvere il problema.

    RispondiElimina